Ti sei innamorato della casa dei tuoi sogni ma il bagno è molto piccolo?

Negli appartamenti, soprattutto quelli di città è facile trovare bagni dalle dimensioni ridotte e sembra che lo spazio utile non sia abbastanza neanche per le cose assolutamente necessarie.

In questo articolo abbiamo pensato di svelarti qualche trucco per organizzare al meglio gli spazi e giocare di astuzia arredando un bagno piccolo alla perfezione.

Ecco 7 idee per sfruttare al meglio lo spazio.

Mobili sospesi

In un bagno di piccole dimensioni è meglio evitare volumi importanti.

Per il mobile bagno ti consigliamo di inserire mobili sospesi e di profondità ridotta in grado di alleggerire l’ambiente con qualche pensile porta profumi a fianco.

Sfruttare le altezze con pensili

Sfruttare le altezze è fondamentale quando le dimensioni sono piccole, infatti si può tenere in considerazione lo spazio sopra ai sanitari utilizzando piccoli pensili o mensole per nascondere prodotti di prima necessità o profumi.

Doccia walk- in miniatura

Per risparmiare spazio e dare leggerezza all’ambiente small è possibile inserire la doccia anche in piccole dimensioni con solo il vetro e/o giocare con l’inserimento, nella parente più lunga della stanza, un box doccia ad ante scorrevoli.

Inserire specchi per ingrandire l’ambiente

Lo specchio, si sa, aiuta a giocare di effetti ottici allargando la prospettiva dell’ambiente. Giocare di fantasia con uno o più specchi aiuta a far sembrare l’ambiente ancora più grande.

Soluzioni di appendini dietro la porta

Lo spazio disponibile è finito? Esistono soluzioni estetiche molto eleganti che permettono di avere spazio per appendere accapatoi o addirittura mensole salvaspazio.

Esaltare l’ambiente con luci

Spesso i bagni molto piccoli sono “ciechi”, quindi in assenza di finestre è possibile aggiungere lampade particolari o faretti con la giusta potenza di luce calda per render ancora più intimo il piccolo bagno.

Parete in risalto con carta da parati 

Carta da parati? Approvata!

Le carte da parati con texture particolari aiutano e dare parsonaltà all’ambiente giocando sempre con effetti ottici di volumi.

A chi rivolgersi per arredare il bagno 

Progettare e arredare un bagno piccolo non è cosa semplice perché necessita di molta attenzione e cura ai giusti spazi e arredi.

A chi rivolgersi per arredare un bagno piccolo?

Vieni a trovarci nel nostro studio, potremmo avere la soluzione per te perché ogni nostro progetto viene sviluppato in Realtà Virtuale Immersiva e in questo modo siamo in grado di farti vivere in anteprima nel vero senso della parola la tua futura casa.

Prenota qui la tua prova gratuita >>> http://bit.ly/2ContactVI

Ti potrebbero interessare anche questi articoli in cui trovare idee su come arredare la casacucina e soggiorno.