Ecco una serie di consigli da tenere a mente se si vuole arredare casa

Hai appena acquistato casa e non sai da dove partire per arredare, gestire gli spazi e trovare il giusto stile?

Arredare e decorare casa è una bella sfida da affrontare e in questo articolo ti forniremo qualche consiglio utile per iniziare a capire quali sono le priorità di una casa in termini di arredo e gestione di spazi abitativi.

In questo articolo proviamo ad aiutarti, dandoti dritte sui seguenti aspetti:

Esistono delle regole d’oro generali, che valgono per ogni zona della casa e per tutti i gusti: vediamole insieme!

Arredare casa da dove iniziare

La scelta del mobile principale

La prima cosa da cui partire in ogni ambiente è la scelta del mobile principale, come il divano, la madia o un oggetto di cui proprio non puoi fare a meno per poi costruire intorno ad esse il resto.

In questo modo sarà molto più facile gestire gli spazi, le distanze e gli stili una volta scelto il vero protagonista della stanza.

Importantissimo è inserire solo gli elementi essenziali cercando di non appesantire l’ambiente.

Una volta sistemati gli elementi indispensabili, si potrà iniziare a dar libero sfogo alla propria creatività nella scelta didecori e colori.

La scelta del colore: trovare la corretta palette è fondamentale

Trovare la corretta palette è fondamentale e può fare la differenza.

Quando lo spazio è ridotto, è bene optare per nuance chiare perché permettono alla luce di viaggiare nella stanza, rendendola così più ampia all’occhio.

Giocare di effetti ottici

Dare profondità all’ambiente? È possibile attraverso specchi e vetrate all’interno di qualsiasi spazio per giocare di effetti ottici con la struttura e i volumi architettonici della casa.

Trovare soluzioni salvaspazio ed estetiche

Hai poco spazio? Inventa soluzioni salvaspazio a vista che siano esteticamente in linea con i tuoi arredi, a volte basta una libreria che funge anche da scrivania, in questo modo tutto sarà percepito come elemento decorativo con doppia funzione.

Quale stile per arredare casa?

Arredare nel giusto modo la casa, implica sentirsi bene nel proprio nido quindi il consiglio è di non allontanarsi mai dal proprio gusto personale e seguire lo stile che più ti piace.

Le tendenze cambiano continuamente ma rimangono da anni ormai ricorrenti alcunistili per arredare la casa come quello minimale ed ecclettico.

Lo stile minimale

Lo stile minimalsi riconosce in ambienti particolarmente luminosi dal taglio contemporaneo.

Le linee semplici esaltano i dettagli ricercati attraverso colori neutri e un design iconico, che diventa il punto focale dello spazio.

come arredare casa con stile

Lo stile eclettico

La decorazione di uno stile eclettico è caratterizzata dall’uso di elementi di arredi provenienti da periodi diversi nello stesso ambiente, combinati in perfetta armonia.

Per la decorazione di camere dallo stile eclettico, si raccomanda di non mescolare più di due o tre mood nello stesso spazio e che gli elementi principali della stanza, come il divano, siano di colori neutri per poi giocare con gli elementi decorativi.

Idee di stile su come arredare casa: living, bagno, cucina

Living, bagno e cucina sono gli ambienti che necessitano solitamente di più studio stilistico ed estetico.

Queste zone possono essere di un unico stile o avere una propria identità ma è sempre decider come procedere all’arredo prima di iniziare i lavori di decoro e scelta finiture per non rischiare di avere zone senz’anima.

A chi rivolgersi per arredare casa

Da questo articolo avrai capito che gestire gli spazi con gli arredi è fondamentale.

Ti è tutto chiaro ma non sai a chi rivolgerti per non sbagliare? Vieni a fare un salto nel nostro studio, probabilmente potremmo avere la soluzione per te.

Ogni nostro progetto viene sviluppato in Realtà Virtuale Immersiva siamo in grado di farti vivere in anteprima nel vero senso della parola la tua futura casa.

Prenota qui la tua prova gratuita >>> http://bit.ly/2ContactVI