La scelta dei colori per le pareti della casa è fondamentale.

In grado di cambiare radicalmente lo stile di uno spazio, in questo articolo ti guideremo verso un percorso alla scelta delle giuste nuance per ogni ambiente.

Cucina, living, bagno e camera da letto necessitano delle giuste tonalità in base alla quotidianità di ogni ambiente, ma è sempre bene seguire il proprio stile e adattare la pittura anche agli elementi già esistenti come arredo e pavimentazione.

Un aspetto da non sottovalutare è la luce naturale all’interno di ogni stanza perché sicuramente in base alle diverse ore della giornata

COME SCEGLIERE IL COLORE DELLE PARETI PER LA CAMERA DA LETTO

La stanza dedicata al relax e all’intimità ha bisogno di colori accoglienti.

In questo caso le tonalità neutre sono le più utilizzare, infatti creta, sabbia e colori pastello favoriscono il sonno e il riposo.

COME SCEGLIERE IL COLORE DELLE PARETI DEL SOGGIORNO

La zona living, protagonista della casa, può vivere di vita sua ed è l’ambiente che rispecchia più noi stessi, ecco perché c’è la possibilità di sbizzarrirsi.

Dalle tonalità forti come il bordeaux o blu balena fino ad arrivare a tenui nuance come bianco latte o tortora.

COME SCEGLIERE IL COLORE PER LE PARETI DELLA CUCINA

Il nostro consiglio per la cucina è di utilizzare tonalità calde per rendere l’ambiente accogliente e familiare.

Le tonalità fredde, infatti come il color menta o l’elegante azzurro marino sono decisamente più adatte ad altre stanze della casa come per esempio il bagno.

COME SCEGLIERE IL COLORE PER LE PARETI DEL BAGNO

Grigio, bianco latte e salvia sono sicuramente tra i colori più utilizzati per questo ambiente della casa ma le tendenze per l’arredo del bagno in questi ultimi anni puntano anche a tonalità accese come il giallo polline, carico di grinta e personalità.

A chi rivolgersi

Sei interessato ad avere maggiori consigli su come arredare casa con i colori?

Vieni a vedere la tua casa rivestita dalle nuance che ti abbiamo appena consigliato, la Realtà Virtuale Immersiva è in grado di farti vivere in anteprima nel vero senso della parola la tua futura casa.

Curioso di sapere meglio di cosa si tratta?
Prenota qui la tua prova gratuita >>> http://bit.ly/2ContactVI