Il divano è un elemento fondamentale nell’arredamento della zona living.

La scelta di una buona seduta è fondamentale per un buon relax, senza dimenticare  la scelta di un estetica che rimanga in linea con lo stile dell’ambiente.

Esistono tantissime categorie di divani: lineari, componibili, divani letto, ad angolo, rotondi con tantissime differenti caratteristiche: reclinabili, con poggiatesta, con vano portaoggetti.

In questo articolo ti guideremo alla scelta del divano perfetto, alla scoperta delle 5 differenti categorie di divani.

Le 5 tipologie di divano:

Il divano lineare

Il divano lineare è il modello più comune che si adatta alla maggior parte degli ambienti della zona living.

I divani lineari sono solitamente caratterizzati da 2, 3 o 4 posti e possono avere differenti tipi di design: dalle forme più morbide fino ad arrivare a geometrie più squadrate.

Il divano ad angolo

Il divano ad angolo è caratterizzato da due elementi lineari che formano un angolo in base alla sistemazione che gli si vuole dare: contro il muro o per dividere un grande ambiente in due spazi differenti, il divano ad angolo è la seconda soluzione più utilizzata negli ambienti living.

Il divano componibile

La maggior parte dei divani componibili sono composti da due o tre sedute e alcuni modelli includono addirittura una poltrona da relax in cui un meccanismo manuale o elettrico permette di reclinare il poggiatesta e lo schienale e/o di sollevare l’elemento poggiagambe e il poggiapiedi.

Il divano componibile permette di combinare più moduli per creare un divano che risponda a diverse esigenze e/o situazioni.

Il divano a mezzaluna o semicircolare

Disponibile in varie dimensioni e stili, il divano a mezzaluna o semicircolare viene scelto principalmente per rispondere a particolari esigenze estetiche in ambienti eclettici.

Il divano letto

Il divano letto è la soluzione ideale per i piccoli appartamenti e coloro che non hanno una seconda stanza per gli ospiti.

La zona living diventa l’ambiente dove viene ricreata la zona dell’ospitalità grazie alla trasformazione del divano in letto in pochissimi secondi.

A chi rivolgersi per la scelta del divano perfetto

Esistono migliaia di divani in commercio e la scelta del modello perfetto è fondamentale per i tuoi momenti di relax, ecco perché bisogna dedicare la giusta  attenzione e cura alla scelta di forma, design e materiali di un divano.

A chi rivolgersi per inserire il divano perfetto nella tua zona living?

Vieni a trovarci nel nostro studio, potremmo avere la soluzione per te perché ogni nostro progetto viene sviluppato in Realtà Virtuale Immersiva e in questo modo siamo in grado di farti vivere in anteprima nel vero senso della parola la tua futura casa.

Prenota qui la tua prova gratuita >>> http://bit.ly/2ContactVI