Arredare il bagno secondo i consigli dello studio di progettazione interni di Milano Visioninterne

Cosa deve avere un bagno perfetto? La formula vincente sta nell’accurata ricerca e nella progettazione degli elementi che lo compongono: dai sanitari ai mobili, dalle finiture fino ad arrivare agli accessori.

In questo articolo ti sveliamo come è possibile avere un bagno estetico e funzionale rispettando alcuni fondamentali passaggi.

Arredare un bagno in base alle dimensioni

Le dimensioni per arredare un bagno sono semplici ma è necessario studiare in modo accurato gli spazi ergonomici per sfruttare ogni singolo centimetro rendendo funzionale al 100% questo ambiente.

Come arredare un bagno piccolo

Come arredare quindi un bagno piccolo? Per arredare un bagno piccolo ci vogliono pochi ma giusti elementi: utilizza una porta scorrevole e guadagna dello spazio all’interno del bagno, inserisci un mobile salvaspazio e puoi inserire una carta da parati con effetto prospettiva       

Come arredare un bagno lungo

La soluzione migliore per arredare un bagno stretto e lungo è utilizzare rivestimenti lineari e minimali, sanitari sospesi, mobile da bagno senza maniglia e lavabi allineati.

Una lunghissima specchiera allarga l’ambiente creando prospettiva, meglio se accompagnata da una lampada a fascia led.

Avere una doccia più grande? Il consiglio è di sfruttare la parete in fondo per la doccia incassando il piatto doccia a misura da estremità delle pareti parallele con apertura scorrevole.

Come arredare un bagno grande

Come arredare un bagno grande? Chi ha una stanza di grandi dimensioni può realizzare un bagno da sogno: dalla scelta del mobile da bagno modulando a piacere le dimensioni e la forma, esistono soluzioni che uniscono, comfort e funzionalità da adottare se lo spazio lo permette.

Il bagno può diventare anche una vera e propria area spa scegliendo una cabina doccia multifunzione con sauna e/o bagno turco: a soluzione ad perfetta che combina doccia standard e bagno turco in un design minimal per chi ha un bagno di grandi dimensioni.

Scegliere gli accessori per il bagno

In ogni attività in cui l’estetica sposta l’ago della bilancia tra un qualcosa che ci piace oppure no, la cura dei particolari e dei dettagli è sicuramente imprescindibile. In questo caso, gli accessori da bagno il “dettaglio”. Gli accessori, essenziali per l’uso quotidiano, completano il bagno e lo possono trasformare in tanti stili diversi: minimal, moderno, shabby o industial.

I migliori accessori di tendenza sono quelli multifunzione e modulari in base alle dimensioni e all’estetica che vogliamo fare allo spazio.

A chi rivolgersi per arredare il bagno

Progettare e arredare un bagno non è cosa semplice perché necessita di molta attenzione e cura ai giusti spazi e arredi.

A chi rivolgersi per arredare il bagno?? Uno Studio di Interir Design può certamente esserti di aiuto sia nella scelta dello stile che nella scelta degli elementi. Vieni a trovarci nel nostro studio, potremmo avere la soluzione per te perché ogni nostro progetto viene sviluppato in Realtà Virtuale Immersiva e in questo modo siamo in grado di farti vivere in anteprima nel vero senso della parola la tua futura casa.

Prenota qui la tua prova gratuita >>> http://bit.ly/2ContactVI

Ti potrebbero interessare anche questi articoli in cui trovare idee su come arredare la casa, cucina e soggiorno.