Come deve essere il tavolo da pranzo perfetto di design?

Il tavolo da pranzo è un elemento fondamentale all’interno di ogni casa, in grado di arredare esteticamente un ambiente, oggi vi vogliamo proporre 8 tipologie di tavolo da pranzo di design in legno.

Scegliere un buon tavolo significa avere la possibilità di condividere ogni giorno la quotidianità con le persone che più amiamo, per questo scegliere il prodotto perfetto è importante per rendere unica la convivialità.

Durabilità, praticità ed estetica sono i requisiti che un tavolo da pranzo in legno è in grado di offrire.

Tavolo da pranzo di design in legno massello

Dalla forma pulita ed elegante, questo modello di tavolo da pranzo con basamento a incrocio e struttura in massello di frassino, è disponibile in tantissime finiture legno e allungabile in base alla dimensione scelta.

Geometricamente squadrato, questo tavolo da pranzo dal design pulito e minimale si poggia su gambe in legno massiccio giocando sulla semplicità massiccia della sua forma.

Con struttura in massello di frassino, l’imponente tavolo dalle gambe quadrate che si ricongiungono al centro è adatto per cucine o zone living grandi perché si presenta in misura di 200×90 cm allungabile fino a 3 metri.

Direttamente allo stile nordico rivisitato in chiave elegante questo modello di tavolo da pranzo in legno massello di frassino parte da una misura di 120 fino ad arrivare al modello più grande di 240 con misure intermedie di 160 e 200 tutte allungabili in caso di ospiti a cena.

Tavolo da pranzo di design con struttura in legno

Abbinare al legno altri materiali nobili come il vetro o il marmo è il connubio di eleganza e ricercatezza dove il tavolo da pranzo diventa il protagonista all’intero dell’ambiente in cui si trova.

Questo modello dalla base scultorea è formato da listelli a spirale in legno massiccio noce canaletto, o rovere scuro accoppiati uno ad uno.

Un stupendo effetto ottico composto e concluso da una lastra in vetro disponibile sia con base singola che con base doppia.

Si possono definire due opere d’arte in massello disponibili in noce canaletto e frassino a completamento di un bellissimo piano in vetro temperato naturale o bronzato trasparente.

Gli inserti in massello di noce canaletto rivestono il basamento di questo particolare modello di tavolo che regge il piano in vetro temperato naturale o bronzato trasparente.

La struttura semplice delle gambe in massello di noce canaletto sorreggono attraverso la parte superiore il basamento su cui poggia il piano in vetro naturale temperato ricreando una geometria semplice e particolare nello stesso momento.

Scegliere il tavolo da pranzo perfetto per la tua sala può essere impegnativo, come hai avuto modo di leggere nell’articolo tante sono le proposte in commercio, tanti i brand e tante le finiture ed i colori a disposizione, come fare?

Visioninterne è il primo studio di Interior Design a realizzare progetti di interni in realtà virtuale immersiva, che ti permettono di vivere gli ambienti e gli arredi della tua casa prima che siano realizzati e acquistati.

Se desideri scegliere in maniera tranquilla e sicura il tuo tavolo da pranzo e i tuoi arredi richiedi un appuntamento presso il nostro studio di Milano, contattaci cliccando qui.

Desideriamo che ogni persona realizzi la casa che desidera con tranquillità e felicità 😉