Fuorisalone 2018: 8 eventi della Milano Design Week da non perdere

Dal 17 al 22 Aprile 2018 Milano diventa la capitale mondiale del design, la città si arreda per una delle settimane più attese dell’anno: la Milano Design Week 2018.

Come da consuetudine, il Salone del Mobile uscirà dall’importantissimo polo di Fiera Milano per conquistare il cuore della città con una miriade di eventi legati al FuoriSalone 2018.

Il salone del mobile non è solo una fiera, ma come espone il suo manifesto, è un insieme di elementi chiave che genera una catena virtuosa del design. Catena solida e ampissima che ha la forza di entrare in ogni spazio della città con la medesima forza ed efficacia.

Il tema della Milano Design Week 2018 è il rapporto unico tra lo Spazio e il contesto in cui si sviluppa.

Tecnologia green sempre più all’avanguardia in spazi futuristici ma in contesti solidi: questo il tema  presente nel polo fieristico così come in tutte le esposizioni del FuoriSalone 2018.

Vediamo insieme quali sono le più interessanti esposizioni che indagano nel profondo il tema dell’Interior Design e della Tecnologia nel Fuori Salone 2018.

    1. SENSO DI COLPA
      Via Matteo Bandello 14 Milano
      Installazioni, talks, video proiezioni sul tema del riciclo e del design sostenibile. Un’importante Focus sulla green economy in una visione smart sull’abitare contemporaneo.
    2. TRANSITION
      Palazzo Brera Milano
      Panasonic lega Natura, Design e Tecnologia per creare un ambiente confortevole sul tema della purificazione dell’aria.
    3. ELECTRIFICATION DESIGN
      Piccolo Teatro Milano
      Circuiti led, ambientazioni avveniristiche, linee di luce riproducono la percezione dello spazio e
      dell’elevata forma del design del marchio Jaguard.
    4. OPEN SKY
      Palazzo Isimbrand Milano
      Cos presenta un gioco sapiente di specchi che tramutano lo spazio su due livelli paralleli: cielo e terra. La bellezza dell’architettura viene riflessa nel cielo creando uno sazio sempre nuovo, diverso e mutevole.
    5. SOFTWARE
      Spazio Rossana Orlandi Milano
      Il più atteso: Google allestisce uno spazio dove lifestyle e tecnologia creano nuovi ambienti e nuovi modi di vivere lo spazio.
    6. ZE-KNIT #FUTUREHOOD EXHIBITION
      Via Tortona 31
      Napapijri presenta la sua più innovativa linea tessuta digitalmente in uno spazio complesso ma delicato dove emerge la più intima riflessione sul futuro della città.
    7. LIVING NATURE
      Piazza Duomo Milano
      Mostra-installazione che indaga tra la natura e l’abitare. Diverse condizioni climatiche convivono nello stesso tempo e luogo concedendo allo spettatore interessanti spunti di progetto.
    8. BAR ANNE
      Museo Diocesano in Corso di Porta Ticinese 95
      Sperimentale e Innovativo questo spazio è capace di trasmettere emozioni del vissuto quotidiano in un classico contesto Milanese. BAR ANNE è una sorta di Hub Creativo, in cui è possibile vedere innovative installazioni, bere e mangiare qualcosa in un ambiente molto sperimentale, uno spazio che coniuga ordinario e straordinario.

    Buon Fuorisalone 2018 a tutti!