Da oggi al 9 Aprile inizia la Milan Design Week 2017 : Milano si anima, si riprogetta e si illumina di forma, colore e materia.
Il Fuorisalone torna puntuale anche quest’anno invadendo Milano con tanti eventi legati al mondo del design: L’atmosfera della settimana del design si sprigiona su ogni superficie Milanese attraverso eventi, performance e installazioni di Design, Arte e Creatività.
Una raccolta di eventi veste Milano di nuove superfici: emozionale, sperimentale pone lo spettatore nonché regista al centro della sua creatività.

Fuorisalone 2017: Eventi da non perdere nei luoghi più suggestivi di Milano

Qui di seguito vi segnaliamo alcuni tra gli eventi imperdibili di questo Fuorisalone 2017 nei luoghi più suggestivi di milano.

Post Human – When Technology Embeds Society byLogotel

Luogo: Via Ventura, 15.

L’impatto della tecnologia e dell’intelligenza artificiale sulla vita umana è al centro dell’installazione in progress in cui l’azione di ragni meccanici permette la tessitura di una tela di macrodimensioni.

White in the City by Giulio Cappellini

Luogo: Accademia di Belle Arti di Brera, Pinacoteca di Brera, Palazzo Cusani, ex chiesa di San Carpoforo, Class Editori Space.

In uno singolare itinerario tra design, architettura e lifestyle, l’allestimento contempla e celebra il colore bianco in tutte le sue declinazioni. Si espande nelle location più prestigiose di Milano: l’Accademia di Belle Arti di Brera, la Pinacoteca di Brera, Palazzo Cusani, l’ex chiesa di San Carpoforo e Class Editori Space.

May I have your attention please? By Marteen Bass

Luogo: via Ferrante Aporti 13.

Una schiera di megafoni giganti ironizza sulla capacità di cogliere l’attenzione dello spettatore

Blossoming sculpture BY COS x Studio Swine

Luogo: Cinema Arti di Milano (Via Pietro Mascagni, 8).

Catturare il mutevole cambiamento della Natura genera un’installazione avvolta nel mistero che muta ed evolve in una nuova concezione del tutto esperienziale.

Let’s make room for life BY IKEA

Luogo: Officina Ventura 14, Via Privata Giovanni Ventura 14, Lambrate.

Il soggiorno come fulcro del quotidiano dove vivere e condividere i momenti con la famiglia, con gli amici, con se stessi. Festeggiare, pensare creare un design trasformativo e multifunzionale.

LAUFEN AT LA POSTERIA by Laufen

Luogo: Via Giuseppe Sacchi n.7

Il 05/04 cocktail party | 18:30-23:00

Superdesign show BYT Superstudio Più

Luogo: via Tortona 27 ,via Forcella 13

Poesia della luce di Tokujin Yoshioka per LG con installazioni innovative e di intelligenza artificiale con IBM.

Façades, la pelle dell’architettura

Luogo: Via Palermo, 5

Un giardino/orto orna l’intera facciata dell’edificio sede dello studio Piuarch. Un’immensa quando emozionale installazione di Façade Gardening.

INSPIRED IN BARCELONA: IN & OUT

Luogo: PALAZZO ISIMBARDI Corso Monforte, 35

Un’ immersione totale nella capitale catalana fulcro di creatività, dove design e architettura ispirano i comportamenti sociali. Installazione ideata per far emergere il potenziale che Barcellona può esprimere nel design.

Material Immaterial by Interni

Luogo: Botanico di Brera e Campus Mondadori di Segrate

Numerose opere di micro-architettura, progetti ed installazioni sperimentali.