Arredare casa low budget con oggetti di design d’autore: ecco 5 pezzi di grande design a piccoli prezzi. Oggetti di design a costi accessibili.
Arredare casa low Budget: ecco 5 pezzi di grande design a piccoli prezzi
Chi dice che non esistono oggetti di design a costi accessibili? Tanti sono i pezzi di design adatti a tutte le tasche. Arredare casa low budget non significa rinunciare all’estetica e di seguito vi mostriamo cinque proposte a costi accessibili. Belli e originali, con un buon rapporto qualità-prezzo.
Il design accessibile non è solo grandi magazzini o Ikea. La possibilità di avere pezzi di design d’autore è possibile, e la lezione del design accessibile e democratico arriva, come scoprirete nell’articolo di seguito, anche dai grandi nomi del passato.
1 FIRST – Magis | Designed by Stefano Giovannoni
La semplicità della linea si sposa con la funzionalità e l’estetica del materiale. Particolare è il punto di unione tra gamba e piano che alleggerisco e arricchiscono il tavolo
2 MASTERS – Kartell | designed by Philippe Starck e Eugeni Quitllet
Dalla fusione creativa tra 3 sedute iconiche quali Serie 7- Arne Jacobsen, Eiffel Chair -Charles Eames , Tulip Armchair- Eero Saarinen, nasce la sedia Masters. Linee, materia e colore si intrecciano formando un innesto sinuoso leggero, pratico e impilabile, utilizzabile anche per esterno, questa seduta si presta sia in uno spazio residenziale sia commerciale.
3 AIM – Flos | Designed by R. & E. Bouroullec
Quando l’elemento fino ad oggi antiestetico del cavo diventa forma di arredo. La solita centralità della luce viene traslata in un nuovo punto, diverso e interessante.
4 VASE SAVOY – Iittala | Designed by Alvar Aalto
Un’icona del design, il vaso savoy si presta, in tutta la sua audace eleganza ad essere un elemento d’arredo moderno e stupefacente. La linea sinuosa, organica e irregolare ricorda i laghi finlandesi, la sua essenza è capace di arredare tutti gli spazi. Disponibile in più misure permette di creare delle piccole collezioni di design.
5 Timor calendario – Danese | Designed by Enzo Mari
Un calendario perpetuo nato dalla geniale intuizione di navigare tra gli schemi informali degli oggetti di uso quotidiano.Forma e contenuto danno vita a un oggetto che interagisce direttamente e continuamente con la persona poiché l’apertura a ventaglio permette di selezionare i singoli fogli al fine di comporre la data.
- By: stefano" >stefano
- Category: Arredamento casa, Consigli di Design
- 0 comment