Arredamento della palestra Pure Wellness di Milano

Caratteristiche del ProgettoDataDicembre 2014LocationMilano, ItaliaClientePure WellnessCategoriaPalestra e Wellness

Fornitura e posa | Arredamento palestra Pure Milano

In questo progetto, siamo intervenuti sull’arredamento della palestra Pure di Milano come fornitori e posatori a supporto del progettista già presente e dell’impresa edile.

Soluzioni | Arredamento palestra Pure Milano

Iniziamo parlando dei materiali forniti e posati per l’arredo del bagno della palestra: il pavimento è un gres grande formato con misure 100×100 e spessore 10 mm di color tortora chiaro, mentre per il rivestimento a parete è stato utilizzato gres color tortora scuro con misure 50×100 con uno spessore di 3,5 mm, entrambe Ceramiche Lea.

Per accedere al bagno sono state installate due porte scorrevoli a raso muro, mentre, per accedere ai bagni posti di fronte al lavandino sono state montate due porte con il profilo in vetro.

Nella zona doccia della palestra è stato messo il mosaico a pavimento e a parete. La porta della doccia, pieghevole, è in cristallo trasparente con apertura a libro, realizzata su misura.
Il piano lavabo è stato realizzato in rovere mordenzato, lo specchio tagliato a misura e le luci al led.

Per dare un effetto ricercato e accogliente all’arredamento della palestra, in tutti i locali è stato posato un parquet in rovere spazzolato termotrattato con verniciatura Genesis, trattamento brevettato dall’azienda Unikolegno, che rende le superficie protetta da sette passaggi di vernice, lasciando comunque un aspetto quasi grezzo al legno.

Le dimensioni dei listelli del parquet prefinito tris, posato, sono caratterizzate da tre larghezze differenti, con una lunghezza che va da 1 mt a 1,40 mt. A completamento dell’opera è stato scelto di posizionare un battiscopa in alluminio anodizzato adesivo.

Per separare la zona attrezzi dall’ufficio con angolo massaggio è stata posizionata una porta scorrevole in vetro grigio riflettente specchiato.

Tutti i vetri delle finestre della palestra sono stati sostituiti con un vetro stratificato trasparente con pellicola antirumore, questo per abbattere i decibel del rumore provenienti dall’esterno.

All’entrata della palestra è stata installata una porta in vetro trasparente temperato su misura, composta da una parte fissa ed una apribile. Il sistema di apertura scelto è una serratura elettrica, inserita sia sulla parte della porta apribile sia sul lato fisso.

Materiali e prodotti utilizzati

Pavimento: Ceramiche Lea
Parquet: Unikolegno

Professionisti e Collaboratori

Fornitura e posa: SSL-SilvanoMariani

Progetto: Arch. Comunale