Restyling ristorante di Milano in stile easy modern

Caratteristiche del ProgettoDataAgosto 2014LocationMilano, ItaliaClienteAnonimoCategoriaRistorante

Richiesta del cliente

Il cliente, proprietario di un ristorante a Milano, ha richiesto un restyling ristorante con l’obiettivo di avere un locale dalla forte personalità in un ambiente moderno, elegante e non troppo impegnativo.
Inoltre il committente ha richiesto che il restyling del ristorante avvenisse senza modificare le parti strutturali del locale e che mantenesse alcuni elementi cari alla storia del ristorante.

Progettazione | Restyling ristorante in stile easy modern

Il nostro intervento si è concentrato nel trovare nuove soluzioni nell’uso degli spazi, nel dare una nuova veste ai locali e nel creare una nuova atmosfera.
Sono state ripensate totalmente le due sale a servizio ristorante, la zona d’ingresso con relativa reception, la zona bar ed i servizi.
Il tutto con l’obiettivo di creare un ambiente easy modern: fresco, moderno, luminoso.

Soluzioni | Restyling ristorante in stile easy modern

restyling sala ristorante Milano

Il pavimento delle sale a servizio, originariamente composto da un cotto, è stato sostituito da un parquet industriale in bambù dai toni caldi che ha reso l’ambiente intimo e accogliente.

L’ingresso è stato ripensato in funzione del cliente il quale ha la possibilità di attendere il proprio tavolo in uno spazio relax dedicato senza mai rimanerne totalmente escluso poiché un taglio a parete permette una visuale sulla sala.

Nella zona ingresso, dove era già presente un acquario, la scelta delle finiture è ricaduta su un gres porcellanato per due motivi:
il primo per comodità utilizzo, pulizia e manutenzione, considerando la presenza dell’acquario e della vetrina del pesce che necessita del relativo scarico;
il secondo per la volontà di combinare materiali diversi al fine di creare un ambiente interessante, giovane e dinamico.

Il restyling ristorante ha inoltre previsto la tinteggiatura delle pareti e del soffitto, scegliendo colori caldi, coerenti con l’atmosfera del ristorante; e la fornitura di tutti gli arredi quali sedie, tavoli, e mobili da lavoro e servizio.

È stato studiato un nuovo sistema di illuminazione che comprende l’uso di luci al led e lampade ad incandescenza dal design moderno.

restyling sala ristorante Milano

L’ambiente è arricchito da una parete in pietra ricostruita opportunamente illuminata e da particolari porta bottiglia realizzati su nostro progetto artigianalmente su misura.

Alcuni elementi già presenti, come frigoriferi e sportelli in acciaio, sono stati mantenuti e riadattati al nuovo ambiente, inserendoli in pareti da noi costruite a misura in modo da valorizzarli.

Un restyling completo nel quale ci siamo occupati non solo della struttura, delle finiture e dell’arredo ma anche dell’immagine coordinata e di tutti i complementi d’arredo quali tessuti, centrotavola ed esposizione vini che hanno dato un forte carattere al ristorante.

Un perfetto esempio di restyling totale in stile easy modern!

Vuoi ristrutturare il tuo ristorante? Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno 😉