Bagno con spazio Wellness personale 

Caratteristiche del ProgettoDataGennaio 2015LocationBrianza, ItaliaClienteAnonimoCategoriaBagno

Richiesta del cliente

Il cliente ha richiesto un bagno con spazio wellness personalizzata. La stanza da bagno doveva soddisfare le caratteristiche del classico bagno, con in aggiunta la possibilità di uno spazio wellness.

Progettazione | Bagno con spazio wellness

In fase di progettazione del bagno con spazio wellness abbiamo sviluppato l’ambiente tenendo conto della particolare conformazione della stanza data dalla presenza di muri portanti. Inoltre sulla base della richiesta del cliente, abbiamo pensato di porre i sanitari (wc) in posizione nascosta in modo da lasciare armonia allo spazio wellness.

Soluzioni | bagno con spazio wellness

Nella parte più grande del bagno abbiamo inserito una vasca idromassaggio Kos con idrocolore® di dimensione 190×190 cm con una capienza d’acqua di circa 400 litri. La vasca,  grazie all’utilizzo di un gradino, è stata sopraelevata rispetto al piano del pavimento di circa 40 centimetri, e completamente annegata a filo della superficie.

L’ idrocolore® è un particolare sistema, brevettato dall’azienda Kos, in grado di portare la luce direttamente ‘dentro’ l’acqua; ciò avviene grazie ad una speciale tecnologia che si avvale di fibre ottiche.

Abbiamo poi realizzato lo spazio doccia e bagno turco su misura mediante una cabina in muratura rivestita, come tutti il resto del bagno, con una pietra tagliata a misura. All’interno della cabina doccia e bagno turco è stata realizzata una panca per potersi accomodare e realizzare, nella maniera più corretta e più comoda la seduta di bagno turco. Inoltre nel soffitto della cabina doccia e bagno turco è stato inserito un soffione doccia con idroterapia e cromoterapia.

Sia nella zona del bagno turco che nella parte della vasca sono stati utilizzati faretti al led per cromoterapia.

Tutte le pareti del bagno sono state rivestite con una pietra tagliata a misura su nostro disegno: pietra con taglio rettangolare 10Xmassima misura realizzabile con spessore 1 cm in modo da dare un effetto a strisce, la posa è stata fatta a correre dal pavimento fino a filo delle travi.

All’entrata del locale abbiamo posizionato un lavandino monoblocco in ceramica – un lavandino con una finitura molto particolare in quanto privo di pezzi assemblati – sul quale abbiamo volutamente posto uno specchio con una cornice particolare, che non desse l’idea di una cornice da bagno. Di lato allo specchio è sta posta una luce a sospensione dal forte impatto estetico.

Per illuminare il bagno con spazio wellness, sono state utilizzate delle lampade a parete con tecnologia a led. La necessità era quella di avere un’illuminazione che desse un’immagine calda dell’ambiente.

I sanitari sono stati posti in una zona più riservata rispetto allo spazio wellness, in modo da non incidere sull’estetica di quest’ultima. Inoltre per dividere la zona sanitari dalla zona lavabo, vasca e bagno turco, abbiamo utilizzato una porta scorrevole rasomuro.

Materiali e prodotti utilizzati

  • Rivestimento: Pietra con taglio rettangolare 10Xmassima misura realizzabile con spessore 1 cm
  • Vasca: Zucchetti.Kos
  • Soffione: Signorini
  • Lavandino e sanitari: Laufen
  • Rubinetto lavabo: Fantini
  • Rubinetti vasca: Dornbracht
  • Porta in cristallo: Glass
  • Specchio: produzione artigianale
  • Mobiletto in vetro: produzione artigianale su misura

Professionisti e Collaboratori

Progettazione: Silvano Mariani

Ti piace il progetto e vorresti altre Informazioni?

Contattaci con il form che trovi qui sotto ti risponderemo entro 24 h 😉