Arredamento Salotto Stile Inglese con Camino e Poltrone Chester

Caratteristiche del Progetto

DataGennaio 2015LocationBrianza, ItaliaClienteAnonimoCategoriaZona Giorno

Richiesta del cliente

Il committente, proprietario di una cascina, desidera avere un arredamento salotto stile inglese con camino e poltrone, da adibire a sala fumatori. Salotto, dove poter fumare e degustare i suoi amati sigari cubani.

Arredamento salotto stile inglese con camino e poltrone Chester

Progettazione | Arredamento Salotto Stile Inglese con Camino

Seguendo le indicazioni del cliente, il lavoro principale è stato incentrato sulla ricerca di uno stile che potesse essere un’unione tra il classico e il moderno, uno stile che partendo da dettagli di pietra a vista tendesse ad uno stile moderno.

Soluzioni | Arredamento Salotto Stile Inglese con Camino

In questa ristrutturazione abbiamo scelto un camino con vetro scorrevole e funzionamento a legna, che avesse una cornice estetica più ricercata e finita rispetto al classico camino da casa di campagna. Il camino è stato incassato nella parete rivestita per una parte in pietra ricostruita, questa scelta è stata fatta per vincoli di spessore.

Per una questione tecnica legata al camino, abbiamo fatto realizzare una parete con effetto ad intonaco di calce con una colorazione che richiamasse uno dei colori presenti nella pietra ricostruita.

L’illuminazione del salotto è stata fatta attraverso l’illuminazione a led posizionata nella cornice a parete e con l’ausilio di due lampade a parete, caratterizzate da una forma che richiama il sigaro, non a caso, grande passione del proprietario.

Una caratteristica importante sono le illuminazioni relative ai quadri, che sono state realizzate sulla base di una richiesta specifica del committente, ogni quadro gode di un’illuminazione al led dedicata.

L’arredamento del salotto è stato completato con due poltrone Chester One Frau complete di pouf.

Arredamento salotto stile inglese con camino e poltrone Chester

Materiali e prodotti utilizzati

Parete: intonaco di calce
Rivestimenti: pietra ricostruita
Poltrone e pouf: Frau

Professionisti e Collaboratori

Progettazione: Silvano Mariani
Realizzazione: impresa Tedoldi
Posa: SSL-SilvanoMariani

Ti piace il progetto e vorresti altre Informazioni?

Contattaci con il form che trovi qui sotto ti risponderemo entro 24 h 😉