Arredamento Bagno con Rivestimento in Mosaico Ceramico e Marmo

Caratteristiche del Progetto

DataGennaio 2015LocationBrianza, ItaliaClienteAnonimoCategoriaBagno

Richiesta del cliente

Il cliente ha richiesto di realizzare un bagno moderno con rivestimento in mosaico, che mantenesse però anche un tasso di praticità elevato.

Progettazione

Seguendo le indicazioni del cliente, il lavoro principale è stato svolto sulla scelta dei mosaici da utilizzare e dell’arredamento più idoneo a tale stile.

Arredamento Bagno con Rivestimento in Mosaico Ceramico e Marmo

La nostra soluzione

La particolarità di questo bagno, oltre alla pavimentazione in noce nazionale Unikolegno, è data dall’abbinamento di due tipologie di rivestimento a mosaico molto diverse dal punto di vista della finitura del materiale: in alcune zone del bagno è stato utilizzato il mosaico in ceramica Jasba 1×1 con una miscela di colori particolari tendenti al grigio e argento, in altre zone dello stesso bagno, come l’interno della doccia, il mosaico in marmo Lithos, colore verde guatemala effetto lucido a forma rettangolare.

Si è scelto di arredare il bagno utilizzando sanitari sospesi Laufen modello Palomba ed il Box doccia in cristallo trasparente Bianchi e Fontana, con apertura a battente esterno e profilo in acciaio inox.

Per quanto riguarda la zona lavabo è stato utilizzato un piano lavabo integrato Laufen tagliato a misura completamente in ceramica, sotto cui è stato realizzato un contenitore estraibile disegnato a misura. La rubinetteria del piano lavabo, come anche quella dei sanitari e dell’interno doccia, sono Dornbracht.

Nella parete sopra il lavabo è stato montato uno specchio artigianale su misura incassato nella piastrelle con a fianco un illuminazione a caduta mediante delle lampade in cristallo Vistosi. Mentre l’illuminazione di fondo è stata realizzata mediante una lampada a led di Altatensione.

Arredamento bagno con rivestimento in mosaico ceramico e marmo

Materiali e prodotti utilizzati

Sanitari: Laufen Palomba
Box Doccia: Bianchi e Fontana
Rubinetteria: Dornbracht
Lavabo: Laufen
Lampade: Vistosi
Rivestimenti:
– Parquet: Unikolegno
– Mosaico in Ceramica: Jasba
– Mosaico in Marmo: Lithos

Professionisti e Collaboratori

Progettazione: Silvano Mariani
Realizzazione: impresa Tedoldi
Posa: SSL-SilvanoMariani

Ti piace il progetto e vorresti altre Informazioni?

Contattaci con il form che trovi qui sotto ti risponderemo entro 24 h 😉