Studio Visioninterne: il primo studio di interior design di Milano a realizzare progetti di interni in realtà Virtuale Immersiva

Visioninterne è il primo studio di interior design di Milano a realizzare progetti di interni in Realtà Virtuale Immersiva, che permettono alle persone di vivere gli spazi della loro casa prima che siano realizzati.

La nascita dello Studio VISIONINTERNE

Dalla ventennale esperienza dello Studio SSL-Silvano Mariani, nel 2018 nasce lo Studio Visioninterne.

Abbiamo scelto un nuovo nome, un nuovo brand ed una nuova immagine per affermare in maniera forte l’inizio di un nuovo percorso (progetto) che ci porterà ad essere sempre più vicini ai nostri clienti che hanno la necessita di arredare, rinnovare o ristrutturare casa.

Team studio visioninterne Milano

Il progetto VISIONINTERNE: esperienza e soluzioni innovative

Un progetto che nasce da anni di esperienza e dal desiderio di essere a fianco dei nostri clienti con soluzioni innovative: come la progettazione d’interni in realtà virtuale immersiva, e con la possibilità di avere un referente unico dedicato per tutta la durata della realizzazione del progetto di arredamento e ristrutturazione.

Progettazione d’interni in Realtà Virtuale Immersiva e Servizio chiavi in mano

Cos’è la progettazione di interni in realtà virtuale immersiva

La progettazione di interni in realtà virtuale immersiva è la nuova avanguardia da poco sbarcata nel settore della progettazione di interni e dell’arredamento. Molte sono le aziende, specialmente grandi, che si sono mosse verso questa tecnologia, che nel tempo soppianterà il classico render.

C’è da dire che molti sono stati i tentativi, delle volte anche ben riusciti, ma che per la maggior parte dei casi sono rimasti circoscritti ad un evento specifico o ad un progetto singolo. In pochi sono riusciti a rendere questa tecnologia effettivamente usufruibile per il cliente finale che deve arredare casa.

Visionintenre apt Scegliere gli arredi e le finiture con la Realtà Virtuale Immersiva milano

 

È necessario fare una distinzione tra Realtà Virtual 360° e Realtà Virtuale Immersiva:

  • La Realtà Virtuale 360°: viene solitamente realizzata tramite un visore al cui interno viene posto un cellulare. La persona in questo caso è immersa in un ambiente a 360° che può esplorare tramite diversi punti di visualizzazione.
  • La Realtà Virtuale Immersiva: viene realizzata tramite in uno spazio composto da telecamere, un visore collegato ad un pc e dei joystick. La persona in questo caso è immersa in un ambiente virtualmente ricostruito con il quale, in questo caso, può interagire in prima persona tramite i joystick che ha tra le mani. La persona ha la possibilità di muoversi nello spazio in tutte le direzioni e di interagire con le finiture e gli arredi.

Perché scegliere la progettazione di interni in realtà virtuale immersiva

A differenza degli altri tipi di progettazione, che non riescono a darti la reale percezione di quella che sarà la tua casa, con la nostra progettazione di interni in realtà virtuale immersiva in pochi minuti potrai percepire e vivere quelli che saranno gli spazi della tua futura casa.

Con la progettazione di interni in realtà virtuale immersiva puoi esplorare gli ambienti virtualmente ricostruiti della tua futura casa con una prospettiva in prima persona, provando un indescrivibile assorbimento e immersione sensoriale.

Nello specifico avrai la possibilità di:

  1. Esplorare gli ambienti
  2. Personalizzare le finiture e gli arredi
  3. Muovere gli oggetti
  4. Cambiare il colore e l’intensità delle luci

Quali sono i benefici della progettazione di interni in realtà virtuale immersiva

Grazie alla progettazione di interni in realtà virtuale immersiva di Visioninterne, potrai vivere i tuoi spazi abitativi o commerciali prima di vederli realizzati. È così possibile percepire come saranno distribuite e combinate le finiture e gli arredi negli ambienti, diminuendo dubbi e perplessità nella fase di scelta.

Progettazione di interni in RVI + Servizio chiavi in mano

La progettazione di interni in realtà virtuale immersiva viene completata con il servizio chiavi in mano.

Lo Studio VISIONINTENRE oltre alla progettazione di interni in RVI si occupa della fornitura delle finiture, degli arredamenti e della gestione del cantiere, assicurandoti di rispettare il budget e i tempi concordati.

La VR Experience preso lo Studio VISIONINTERNE

Stai pensando di arredare, rinnovare o ristrutturare la tua casa o il tuo spazio commerciale?

Per vedere con i tuoi occhi e vivere in prima persona l’esperienza della realtà virtuale immersiva, ti invitiamo nel nostro Studio in Via San Gregorio, 43 a Milano.

Durante l’incontro avrai la possibilità di provare la Realtà Virtuale Immersiva, di conoscere i nostri servizi di Interior Design e ristrutturazione chiavi in mano e, naturalmente, raccontarci il tuo progetto da realizzare.

Contattaci cliccando qui oppure chiamaci al numero 02 67077513 o inviaci un’email a: info@blog.visioninterne.it

Ti aspettiamo in studio!

Il Team VISIONINTERNE