Il rubinetto è l’accessorio della cucina in grado di dare il tocco estetico definendo lo stile all’interno dell’ambiente Kitchen.

Le nostre proposte hanno il fine di presentare sempre un equilibrio tra design, tecnologia e qualità unite alla ricercatezza dei materiali e un pizzico di creatività.

Vi presentiamo in questo articolo le possibili idee e soluzioni di rubinetti per cucine di design.

Quale rubinetto scegliere per ogni soluzione di cucina

Rubinetti cucina a scomparsa

Esistono rubinetti per diverse soluzioni anche per le cucine più particolari, per esempio per il lavabo a scomparsa esistono due tipi di rubinetti da cucina dal design diverso ma con la stessa funzione a scomparsa e vengono chiamati rubinetti per lavello abbattibile.Rubinetto da cucina scomparsa quale scegliere

Rubinetti cucina a molla con tubo flessibile e rubinetti cucina con boccetta estraibile a canna girevole

Si tratta del miglior rubinetto da cucina a livello di praticità e usabilità, infatti il tubo flessibile estraibile è adatto a raggiungere ogni angolo del lavello, è estremamente versatile grazie al collo orientabile.

Rubinetto da cucina con doccetta quale scegliere

Rubinetti cucina a muro

Il rubinetto da cucina a muro è la soluzione ideale per chi ha scarichi già esistenti sul muro, solitamente la canna è fissa e girevole solo da destra verso sinistra e viceversa.

Rubinetto da cucina a muro quale scegliere

 

Materiali e colorazioni per i rubinetti da cucina

Rubinetto cucina in acciaio inox

Il rubinetto da cucina in acciaio inox, si abbina molto bene ai lavelli che solitamente vengono utilizzato sotto-top e a filo top.

In questa soluzione è stata utilizzata una rubinetteria con doppio foro a comando per miscelazione acqua calda/acqua fredda sul piano di lavaggio.

Rubinetto da cucina in acciaio inox quale scegliere

Rubinetto cucina bianco

Se si vuole dare un tocco di freschezza all’ambiente, la rubinetteria bianca è un’ottima soluzione, si abbina facilmente a moltissime colorazioni e materiali oggi in commercio.

Rubinetto da cucina soluzioni materiali colorazioni capire quale scegliere

Rubinetto cucina nero

La rubinetteria nera risulta impattante, abbinata ai materiali di tendenza crea un effetto unico e dalla forte personalità.

Rubinetto da cucina nero quale scegliere

Rubinetto cucina oro

La rubinetteria oro è una scelta molto di tendenza richiamante anche il gusto più classico. Ottimo l’effetto di questa soluzione abbinato al piano top della cucina in grès effetto cemento.

Se stai cercando un rubinetto per la tua cucina o stai pensando di rinnovare la tua cucina, richiedici una consulenza contattaci cliccando qui.