Progetto Total Living appartamento Milano

Caratteristiche del Progetto

DataGennaio 2017LocationMilano, ItaliaCategoriaTotal Living

Richiesta del cliente

Con il fine di rispecchiare la personalità vivace del cliente, questo progetto total living di un appartamento di Milano tocca e definisce ogni stanza mantenendo un filo conduttore che collega esteticamente tutte le stanze dando un carattere unico ad ogni locale. Un arredamento funzionale e capace di accogliere e inserire tutti i complementi d’arredo collezionati dal cliente nel corso di numerosi viaggi.

Idea e contesto | Progetto Total Living appartamento Milano

Nella struttura dell’arredo sono state scelte cromie e finiture delicate al fine di creare un sapiente contrasto con i colori vivaci, chiassosi e brillanti dei complementi d’arredo.

La vivacità del progetto rispecchia il committente che rivede nel suo quotidiano la vitalità necessaria per sentirsi a casa.

Ogni stanza racconta una storia diversa ma tutte sono unite da un tocco eclettico di colore che rende lo spazio VIVO.

Stile e concetto | Progetto Total Living appartamento Milano

Vediamo ora gli interventi che SSL-SilvanoMariani ha eseguito in questo progetto Total Living di Interior Design svolto in un appartamento di Milano.

La cucina ad isola, nel suo Total White, è capace di spiccare e risaltare più di un colore essendo posta sopra un tappeto di sgargianti maioliche che danno un atmosfera calda e mediterranea allo spazio.

Le colonne cucina sono state create su misura per nascondere tutti gli elettrodomestici quali lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice, questa scelta è dettata dalla volontà di dare luce e risalto all’isola posta a centro stanza e su cui sono posti i fuochi, fulcro vitale da cui nasce il valore di questo spazio.

All’interno dei bagni sono stati posizionati alcuni elementi di grande impatto visivo. Se in un bagno l’interessante quanto eclettico coordinamento tra vasca e lavabo fanno da padroni per forma e ironia dell’articolo, nel secondo bagno è presente una lavabo free standing di alto design che si pone come protagonista dello spazio.

Si è deciso di sfruttare il lungo e spazioso corridoio per creare una cabina armadio completamente su misura per permettere al cliente di sfruttare nella sua totalità questo spazio che altrimenti sarebbe rimasto completamente inutilizzato.

La zona notte è stata allestita ricreando ambienti accoglienti e sereni. Le importanti testate dei letti matrimoniali dai colori caldi si sposano perfettamente con il mood dell’appartamento.

Nel salotto, particolare attenzione è stata posta su un elemento creato su misura: il tavolo da pranzo.
Un tavolo dalle dimensioni importanti e dalle forme create con la materia particolarmente interessanti.

Da uno schizzo del nostro cliente, abbiamo saputo realizzare completamente ad hoc un elemento unico nel suo genere, personale e estremamente moderno che interagisce con il resto dell’appartamento con un armonia solida, concreta ed unica.

Nello studio sono stati inseriti alcuni elementi come lo scrittoio, la panchetta e la seduta capaci di valorizzare lo spazio dedicato alla funzione lavorativa.

Ringraziamenti

Leveni e Pedrana Arch Associati
Studio Gasparini
Impresa edile Panigoni
Guido Fornaro

Ti piace il Progetto Total Living appartamento Milano e vorresti altre Informazioni?

Contattaci con il form che trovi qui sotto ti risponderemo entro 24 h 😉