Ognuno di noi percepisce il mondo e la realtà in maniera differente, attraverso i sensi che utilizziamo con maggiore frequenza in base alla nostra personalità.

In genere, ognuno di noi utilizza maggiormente uno o due sensi per interagire con il mondo, ecco perché a supporto delle mancanze umane entra in gioco la tecnologia che, con uno strumento speciale, ci aiuta quotidianamente a capire-immaginare dove la mente fatica ad arrivare.

Ti stai chiedendo quale tecnologia è in grado di fare tutto ciò?

La Realtà Virtuale Immersiva.

La Realtà Virtuale Immersiva nasce all’inizio degli anni 60 con ildesiderio di regalare all’uomo un’esperienza immersiva e coinvolgente per le persone.

Con lo stesso obbiettivo, e 50 anni di evoluzione tecnologia, la RVI si sta diffondendo in ogni campo come nell’ambito della formazione, del training, del marketing e della progettazione.

Come funziona la Realtà Virtuale Immersiva?

La realtà virtuale immersiva permette, con un visore in testa, di immergerci in mondi virtuali proiettati in stereoscopia sui due display posti in corrispondenza degli occhi.

Attraverso software e processori specializzati è possibile muoversi ed esplorare immergendosi completamente nell’ambiente che è stato sviluppato e progettato.

I sensori di movimento servono a gestire le nostre azioni e aumentano la sensazione di immersione e, insieme ai controller da tenere in mano, danno la possibilità di interagire con gli oggetti.

Perché Visioninterne è il primo studio di interni che progetta in Realtà Virtuale Immersiva

Per noi il benessere e la tranquillità dei nostri clienti è la cosa più importante, per questo con la RVI eliminiamo tutte le incertezze delle scelte del progetto della propria casa.

Grazie alla Realtà Virtuale Immersiva potrai toccare con mano le mura della tua casa prima che sia realizzata avendo una completa e reale percezione degli spazi.

Sei pronto a provare un’emozione unica nel nostro studio? Prenota qui la tua prova gratuita >>> http://bit.ly/2ContactVI