Avete mai sognato di arrivare a casa dopo una giornata di lavoro e immergervi completamente in un bagno di vapore come in una vera SPA?

Oggi vi parliamo di come è possibile, anche in spazi ridotti, inserire uno spazio doccia Hammam nel bagno di casa vostra per concedersi ogni volta che si vuole una coccola per il corpo.

La differenza tra Hammam e sauna

L’hammam o più comunemente chiamato bagno turco ha un calore umido al 100% e una temperatura massima di 45°/48°. Non essendo un ambiente secco come la sauna, permette una permanenza più lunga.

L’aria nella sauna è invece secca con un livello di umidità intorno al 15-20% e una temperatura che varia tra i 75° e i 110°. Il tempo di permanenza si aggira generalmente intorno ai 15-20 minuti (il tempo varia da persona a persona). 

I benefici dell’Hammam

Il vapore nel bagno turco viene emanato dal basso verso l’alto spesso vengono messe delle essenze, generalmente a base di eucalipto, per favorire e dare beneficio alle vie respiratorie.

L’hammam aiuta a eliminare lo stress, aiuta a ristabilire il giusto equilibrio della circolazione e del tono muscolare risultano ottimale anche per i dolori reumatici, patologie legate alle vie respiratorie e per coloro che presentano ritenzione di liquidi.

Bagno turco in casa: 3 soluzioni per inserire una doccia hammam nel bagno di casa

Le nostre proposte partono da una soluzione base di cabina doccia multifunzione Hammam ad una soluzione doccia hammam su misura.

Soluzione cabina doccia multifunzione Hammam: METIS

Dalle dimensioni di una vera doccia con molteplici funzionalità.

Il modello Metis è posizionabile ad angolo e grazie al suo generatore di vapore 2,2 kW_2,7 kW e aromadispenser, diventa a tutti gli effetti uno spazio doccia hammam bagno di vapore completo di colonna doccia attrezzata in HardLite con mensola, miscelatore termostatico e doccetta, getti lombari, comandi on/off, cromoterapia a LED, piatto doccia in MineraLite, tettuccio in HardLite con soffione, potendo addirittura ascoltare buona musica grazie al kit audio bluetooth.

Soluzione cabina doccia multifunzione Hammam metis

La chiusura della porta a battente con il suo laterale fisso a cristallo trasparente di 6 mm è disponibile anche con cristalli a muro serigrafati bianco effetto coprente

Soluzione doccia Hammam ad angolo o nicchia: NON SOLO DOCCIA

Si chiama NON SOLO DOCCIA HOME, si può installare ad angolo o in nicchia ed è disponibile in 4 dimensioni: 120×80, 140×80, 140×90, 160×100 per un altezza di 214cm.

Soluzione doccia Hammam ad angolo nicchia non solo doccia

Già al primo ingresso possiamo provare una sensazione di piacere grazie al Piatto doccia con piano calpestabile morbido e rilassaci sulla seduta integrata morbida nella stessa finitura e colorazione in Plylite, con vano ispezionabile dall’esterno dove viene nascosto il generatore di vapore.

Possiamo lasciarci trasportare da profumate essenze grazie all’erogatore di aromadispencer.

Gioca a favore di questa soluzione la completezza di avere una parete attrezzata con miscelatore termostatico e deviatore cromo, cascata cervicale a lama, doccetta con holder fisso, tasti on/off per luce/cromo e steam.

Di defalut anche il tettuccio completo di soffione circolare con ugelli anticalcare, luce/ cromoterapia, kit audio Bluetooth.

Soluzione doccia Hammam su misura: NOOR STEAM

Ad angolo o in nicchia è la volta invece di una soluzione a misura che si può sviluppare a piacere in base alle misure disponibili entro un range di  L100/160 cm e P 70/100 cm, per un altezza di 210 cm.

Soluzione doccia Hammam su misura noor steam nicchia

La chiusura della doccia è disponibile con porta a battente (Noor Steam) o porta scorrevole (Noor Steam-S) con una dotazione di getti verticali orientabili, rubinetteria, bagno vapore e aromadispenser, luce o cromoterapia, colonna attrezzata posizionabile a piacere nello spazio doccia e installabile ad incasso o da appoggio, tettuccio su misura con soffione.

Quelle di cui abbiamo parlato sono tutte delle valide soluzioni di doccia hammam per uso domestico. Sperando di averti fatto venire un po’ voglia di inserire nel tuo bagno una di queste soluzioni, per ulteriori richieste o informazioni specifiche sulle soluzioni doccia hammam ti invitiamo a contattaci cliccando qui.