L’Appannamento dello specchio durante la doccia è un problema che frequentemente si presenta nel nostro bagno. In questo articolo ti diremo come risolvere definitivamente questo fastidioso problema.

Ci piace tanto fare il bagno o la doccia con l’acqua calda. Il problema è che, mentre facciamo la nostra bella doccia, il vapore dell’acqua calda appanna lo specchio, e una volta usciti dalla doccia non riusciamo a guardarci allo specchio, anche provando a pulirlo varie volte, non riusciamo a mandar via la condensa che si è formata. In questo articolo ti mostriamo come risolvere definitivamente l’appannamento dello specchio del bagno, anche quando la tua doccia sarà molto calda e lunga.

Il fenomeno dell’appannamento dello specchio, quando solitamente state facendo il bagno o la doccia, è dovuto alla condensazione del vapore acqueo sulla superficie fredda del vetro in rapporto alle condizioni di umidità dell’ambiente.

L’appannamento dei vetri, se notate, tende a formarsi un po’ meno nel periodo estivo, quando la temperatura della casa e più alta e quando le superfici, come gli specchi, sono meno freddi.

Come fare per eliminare l’appannamento degli specchi nel bagno?

Forse avete letto e provato vari consigli su come evitare l’appannare dello specchio del bagno: dall’aprire le finestre per ventilare il bagno, alla ventola di aspirazione, dall’utilizzo del deumidificatore, fino al consiglio più strano di passare della schiuma da barba sullo specchio appannato.

Tranne l’ultimo, tutti consigli che effettivamente aiutano ad eliminare il vapore acqueo dagli specchi, ma pensate al disagio o alla spesa economica che ogni singolo consiglio comporta, finestra aperta nel periodo invernale quando fuori fa veramente freddo, fori nel muro per inserire ventole aspiranti, acquisto di un deumidificatore da portare nel bagno, magari pure piccolo.

Solitamente il metodo più veloce ed efficace è quello di passare l’aria calda del phon sul vetro appannato, il vetro riscaldandosi fa evaporare l’acqua condensata sullo specchio, facendo scomparire l’appannamento.

Da questo semplice gesto nasce la soluzione definitiva di cui ti parleremo ora…

Ecco come evitare veramente e per sempre l’appannamento dello specchio del bagno.

Il sistema per risolvere definitivamente il fastidioso problema dell’appannamento dello specchio del bagno: è quello di inserire una pellicola anti-appannamento per specchio bagno.

La pellicola, applicata sul retro dello specchio, raggiungendo la temperatura di 40 °C evita la formazione della condensa e quindi l’appannamento del vetro.

La Pellicola Anti-appannamento, formata da una resistenza elettrica, va incollata sul retro dello specchio. Una volta in funzione determina, in pochi minuti, un aumento della temperatura dello specchio evitando così la formazione di condensa sul lato anteriore dello specchio.

Caratteristiche Film Anti-appannamento per Specchio:

  • Diverse misure disponibili
  • Funziona velocemente e in maniera confortevole
  • Garantiche un’ottima visibilità in condizioni di umidità
  • Invisibile
  • Senza rischi