Ecco come arredare la cucina secondo lo Studio di Interior Design Visioninterne

Progettare e arredare una cucina? Un arduo compito che coinvolge tanti aspetti e potrebbe mandare in confusione anche quando pensi di avere le idee chiare su quello che vorresti.

Quando si progetta o ristruttura una cucina c’è da fare i conti con impianti, elettrodomestici, spazi ergonomici fino ad arrivare alla miriade di possibilità stilistiche e funzionali che il mercato delle cucine offre oggi giorno.

In questo articolo ti vogliamo parlare di tutte le possibili soluzioni di come arredare la cucinadei sogni. Pronti?

Come arredare cucina e soggiorno insieme

Le case sono sempre più piccole e la tendenza è unire in un unico spazio open space cucina e soggiorno.

Ci sono accorgimenti da non sottovalutare quando si arreda cucina e soggiorno insieme in modo tale che tutti gli elementi sia in sintonia.

Lo stile di vita sempre più frenetico ci porta a voler condividere di più gli ambienti e non avere anche in casa sezioni nette e rimanere in compagnia facendo due chiccahiere con la famiglia diventa un momento anche’esso conviviale mentre si cucina o si beve un aperitivo.

Come arredare quindi cucina e soggiorno insieme?

Ogni elemento che si va ad inserire deve comunicare esteticamente e stilisticamente con ogni elemento dell’ambiente stando attenti alle dimensioni delle strutture della cucina e del divano in modo tale che tutto risulti proporzionato e che l’occhio non venga attratto da qualcosa che non rompe l’armonia.

L’altro segreto è rimanere minimal senza riempire troppo l’open space.

Una soluzione tipica di cucina e soggiorno insieme è infatti la cucina ad isola con piano snack, divano a L con seduta profonda e una bella madia che funge da lubreria e porta televisione.

Come arredare una cucina piccola 

Esistono cucine bloccate di pochissimi metri che si sviluppano in altezza attraversi vani “porta tutto” e pensili o blocchi mini isole con piano cottura e lavello che al loro interno che contengono piatti e pentole.

Le soluzioni sono infinite per arredare una cucina piccola, in questo caso è consigliabile farsi aiutare da un esperto per trovare soluzioni estetiche e salvaspazio.


Come arredare una cucina moderna

 Siete amanti delle cucine moderne? L’arredamento della cucina modernaè il più richiesto sul mercato perché mantiene uno stile pulito, minimale e spesso senza maniglie.

Anche qui le soluzioni sono infinite perché grazie alle infinite misure di basi e pensili si può arredare la cucina a L, a penisola, con isola o in nicchia.

Scegliere l’arredamento per la propria cucina moderna

Come scegliere l’arredamento della propria cucina?

Una volta stabilita la forma è possibile scegliere le finiture sul mercato personalizzando la struttura con colori, legni o marmi che più ti piacciono.

A chi rivolgersi per arredare la cucina

Da questo articolo avrai capito che progettare e arredare una cucina vuole tanta attenzione e cura ai giusti spazi e arredi.Non sai a chi rivolgerti per non sbagliare? Vieni a trovarci nel nostro studio, probabilmente potremmo avere la soluzione per te.

Ogni nostro progetto viene sviluppato in Realtà Virtuale Immersiva siamo in grado di farti vivere in anteprima nel vero senso della parola la tua futura casa.

Prenota qui la tua prova gratuita >>> http://bit.ly/2ContactVI

Ti potrebbero interessare anche questi articoli in cui trovare idee su come arredare casa,.” Link ai relativi articoli