Alcuni aggettivi per descrivere le sensazioni di quando si arreda casa? Divertente, appagante, stressante e difficoltoso.
Da dove partire in questa grande impresa del rifacimento di casa? Abbiamo scritto un articolo dove ti spieghiamo quali sono i punti nevraligici da cui partire per arredare casa senza ansia progettando in modo ergonomico ogni ambiente.

Pianificare ogni stanza

La giusta pianificazione di ogni ambiente è stabilire gli spazi e fare ordine al fine di definire gli spazi interni valorizzandoli.
Il bagno e la cucina sono gli ambienti con i punti più cruciali poiché, nella maggior parte dei casi, hanno già impianti predisposti e, se non abbiamo intenzione di cambiare la loro disposizione, è da li possiamo iniziare a far orbitare la progettazione con lo studio degli spazi.

Una volta definiti gli spazi, è possibile dare vita agli altri ambienti come camera da letto, living o studio in modo tale che tutti gli spazi comunichino in modo sensato.

Ottenere la stanza perfetta

Scrivere le cose che desideri da un ambiente, in base alle tue personali esigenze quotidiane, può esserti di grande aiuto eliminando così tutti gli errori passati o che semplicemente vorresti avere dalla casa dei tuoi sogni.
Battezzate qual è il punto più importante della casa per voi: Ti piace cucinare e desideri che tutto orbiti intorno alla cucina? Ami il relax e vorresti una comoda zona living? Adori dedicarti molto tempo coccolandoti in vasca?
In base a ciò che più ti piace fare, cerca sempre di dedicare lo spazio alla progettazione per creare e fare tuo l’ambiente che più vivrai.
In questo modo la casa diventa al 100% il riflesso dell’anima attorno alla quale orbita il resto degli ambienti.

Dopo questo passaggio il nostro consiglio è ricercare nell’ambiente che per te è il più importante della casa, lo stile che più ti piace.

Armonizzare degli spazi e degli arredi
Un arredamento riuscito è sicuramente l’insieme di tanti arredi che riescono a comunicare stilisticamente tra loro.
Una volta battezzato lo stile della tua stanza preferita cerca di mantenere l’armonia stilistica attraverso finiture, cromie e rivestimenti in tutta la casa: in questo modo attraverso la coerenza di uno stesso stile è più semplice avere la casa perfettamente e su misura per te.

A chi rivolgersi
Se non hai ancora idea di come iniziare ad arredare la tua casa, puoi affidarti a un professionista che può aiutarti a focalizzare le tue preferenze.
La Realtà Virtuale Immersiva è in grado di farti vivere in anteprima nel vero senso della parola la tua futura casa.
Prenota qui la tua prova gratuita >>> http://bit.ly/2ContactVI