È arrivato il bel tempo! Vediamo insieme come arredare il balcone di casa per una pausa caffè di stile.

Romantico e funzionale, uno spazio break sul proprio balcone regala nella bella stagione un angolo di casa dove rilassarsi e bere un caffè, permettendo inoltre di  sfruttare il balcone in più momenti della giornata.

Come ogni eccellente Interior Designer non ci limitiamo ad arredare uno spazio su carta soffermandoci banalmente solo sul singolo arredo ma vogliamo arredare il momento più completo, tutto lo spazio arricchendolo di complementi d’arredo finiture e dettagli da noi mai trascurati.

Le parole chiave sono: Colore – Funzionalità – Relax

Sulla base di queste parole chiave vi illustriamo la nostra proposta su come arredare il balcone di casa per una pausa caffè.

Come arredare il balcone di casa: 6 elementi per una pausa caffè di tendenza

Di seguito vediamo i 6 elementi che vi consigliamo per arredare il vostro balcone di casa per una pausa caffè di tendenza.

1) Tavolino CumanoAchille Castiglioni – Zanotta

come arredare il balcone di casa tavolino tondo Cuomano zanotta castiglioni

Il tavolino da caffè per eccellenza.
Di dimensioni contenute è la soluzione ottimale per terrazzi piccoli per creare uno spazio dedicato ad una pausa caffè o per godersi un momento di relax.
Adatto per gli spazi esterni per la struttura in acciaio; la forma rotonda equilibra e addolcisce gli spazi. La particolare forma contempla un foro che permette di essere richiuso e appeso a parete allestendo uno spazio anche una volta riposto.

2) Seduta Milano | Walter Colico – Colico

Come arredare il balcone di casa sedia esterno colorata seduta milano colico

Ironica e colorata presentata in un mix di colori diversi è particolarmente adatta per gli esterni per ricreare un angolo colorato e moderno sul vostro spazio esterno. È proposta in polipropilene soft touch nella versione colore pieno e in policarbonato nella versione colore trasparente.

3) Tazzina da caffè | Jean Nouvel – Alessi

Come arredare il balcone di casa tazzina da caffè alessi

Ogni dettaglio è importante per dare carattere ad uno spazio. Questa tazzina da caffè in acciaio inossidabile è particolare e inusuale per il materiale di cui è composta ed è capace di dare un’espressione nuova alla pausa caffè.

4) Giravolta 1799 | Alberto Basaglia Natalia Rota Nodari – Pedrali

Come arredare il balcone di casa luce portatile Giravolta 1799

Disponibili in tanti colori allegri e in 3 altezze, è una lampada per outdoor wireless dal design accattivante.
Interessante sono la base e il diffusore a led che ruotano a 360° orientando la luce. È possibile fissarla su piani metallici o a parete grazie all’optional di una calamita nella base.

5) Modern Planter | Object Modern

Come arredare il balcone di casa vaso da esterno design Modern planter

Basamento in legno e vaso in ceramica, disponibili in diversi colori si presta sia per gli ambienti interni che esterni. In gruppo, il gioco di altezze permette di rendere lo spazio più vibrante e accogliente.

6) Rivestimento per esterni | Esthec

Come arredare il balcone di casa pavimento per esterno

Materiale composito in sostituzione al classico decking con altissima stabilità e scarsa necessità di manutenzione. Le possibilità di colori sono ampie e aggiornate con le attuali tendenze. Non assorbe acqua, è antiscivolo e non trattiene il calore.

Sei interessato ad avere maggiori consigli su come arredare il balcone di casa? Vorresti una consulenza di Interior Design senza impegno? Clicca qui per contattarci!