Dall’incontro tra scultura, tecnica, materia e arredo nasce la collezione The Factory di Kerasan disegnata da Fabrizio Batoni e presentata in anteprima al Cersaie 2016 di Bologna.
La collezione The Factory di Kerasan: “il coraggio della diversità e la bellezza dell’arte”
Vogliamo dedicare questo articolo a questa particolare collezione perché in essa è racchiuso “il coraggio della diversità e la bellezza dell’arte”.
Il forte impatto visivo della collezione ci trasporta in un mondo immaginario dove non esiste il confine tra sogno e realtà, dove gli oggetti della quotidianità si materializzano nel reale, colpendoci e sorprendendoci per originalità e collocazione.
Dalla fluida sinuosità della linea nasce la collezione The factory di Kerasan formata da oggetti materici le cui forme prendono ispirazione della natura: un oggetto come l’orinatoio diventa un prodotto elegante, quasi da esposizione, così come il lavabo a colonna viene proposto in un elegante profilo umano.
Un ambiente pop d’avanguardia: elementi del vissuto quotidiano riproposti in inedite forme che sanno d’arte, e che rompendo con coraggio ogni schema prestabilito danno carattere all’ambiente bagno.
La collezione The Factory: Moloco, Groove, Moscardino e Cow
Moloco, Groove, Moscardino e Cow parlano il linguaggio della scultura, ma non rinunciano all’essenzialità della funzione.
Moloco: lavabo Freestanding concepito come un monolite dal profilo umano, elegante ed espressivo.
Groove: orinatoio dalla forma contraddittoria che si impone con delicatezza.
Moscardino: sgabello o opera d’arte? Piccolo oggetto di design che arricchisce la zona bagno.
Cow: uno sgabello dal richiamo country per la forma, e tradizionale per la sua composizione in materiale ceramico.
La collezione The Factory di Kerasan disegnata dall’Architetto e Designer Fabrizio Batoni propone elementi d’arredo che trascendono la funzione per farsi icone di modernità senza tempo.
Se ti è piaciuto l’articolo e anche tu vorresti un bagno unconventional, fuori dai soliti standard, ricco di materiali ed elemeneti dall’alto valore artistico, contattaci per una consulenza gratuita!
- By: stefano" >stefano
- Category: Arredo Bagno, Consigli di Design
- 0 comment