Hai un piccolo balcone in centro città o devi arredare un grande terrazza vista mare?

Lo spazio esterno, spesso sottovalutato, può rivelarsi un grande punto di forza per il vostro appartamento.

In questo articolo vi consigliamo qualche elemento estetico e funzionale per arredare al meglio lo spazio esterno.

Studiare e progettare in modo accurato gli arredi esterni è importante per ricreare un’atmosfera di design trasformando gli spazi all’aperto in luoghi accoglienti, con la stessa cura, eleganza e personalizzazione di quelli interni.

Arredare il balcone di dimensioni piccole

Lo spazio è limitato ma volete sfruttare i pochi metri quadri a disposizione per chiamare qualche amico per un aperitivo o un brunch la sera o durante il week end?

La soluzione ottimale è un tavolo tondo o quadrato di design ripiegabile a dimensioni ridotte con le sedute in coordinato da poter posizionare anche in situazioni molto piccole come balconi di città.

Arredare il balcone di dimensioni medie con salotto

Il balcone di media ampiezza diventa interessante per poter posizionare un divano da esterni ricreando una situazione “salotto outdoor”.

La soluzione salotto è fattibile con divani a tessuti tecnici appositamente creati per resistere gli agenti atmosferici anche più estremi trasformando gli spazi all’aperto in luoghi accoglienti, con la stessa cura, eleganza e personalizzazione di quelli interni.

Se invece preferite sfruttare lo spazio per cene o pranzi con amici anche inserire un bel tavolo di design e sedie coordinate è un’ottima idea per ricreare uno spazio conviviale anche all’esterno della casa.

Arredare il balcone di dimensioni grande personalizzato

Il sogno di chiunque è avere uno spazio abbastanza grande come un ampio giardino verde o grandi terrazzi.

Per ottenere un risultato unico, questi ambienti vanno studiati accuratamente proprio come gli interni.

Strutture in teck, gazebo in ferro battuto, eleganti gazebo in legno con nobili divani in tessuto resistente sono l’ideale per case di campagne, verande di case di villeggiatura mare o grandi terrazzi di loft di città per sfruttare e vivere al meglio lo spazio esterno tutto l’anno.