Il Natale si avvicina e la casa nel mese di dicembre diventa protagonista come non mai, pronta ad esser decorata per le feste.

Ogni anno, nei primi giorni di dicembre, si inizia a pensare a come addobbare gli ambienti che viviamo e in questo articolo vi vogliamo dare qualche idea per decorare la casa con luci, alberi e ghirlande.

Decorare l’albero di Natale con luci particolari

L’albero, elemento per eccellenza rappresentativo del Natale, viene decorato sempre più spesso in modo particolare, in questo caso con candele a luce led calda.

L’effetto di questo albero è esteticamente molto pulito ed elegante adatto ad esser contestualizzato uno stile rustico e minimale.

Altre decorazioni presenti sull’albero sono qualche palla in vetro trasparente che risalta e diffonde la luce delle candele per finire in grande stile con la stella al vertice per un tocco fine ed elegante.

Decorare casa con ghirlande di luci

La ghirlanda di Natale è in questo caso proposta in modo alternativo e decorata con brillanti formata solo da  piccoli rami uniti da luci.

È possibile posizionare la ghirlanda come decorazione appesa alla porta, sia esternamente che internamente, o su una superficie verticale libero. È un’ottima soluzione anche utilizzare la ghirlanda come centro tavola per il giorno di Natale per addobbare con stile la tavola.

Ghirlanda di natale realizzata con rami e luci

 

Decorare la casa con composizioni di luci, calze e vischio

Lunghi addobbi a serpentina sono quelli utilizzati per decorare scale, camini e cornici di porte.

L’unicità di questa soluzione è la possibilità di poter comporre a piacimento lunghi addobbi con luci, calze e vischio formando aree eleganti e personalizzate inserendo gli oggetti che più ci piacciono.

Decorare la casa con vasi di luci

Posizionatili su tavoli, madie e mobili della zona living, i contenitori cilindrici in vetro con luci decorative al loro interno donano agli ambienti un’elegante atmosfera.

Le luci a luce calda possono essere posizionate ovunque grazie all’assenza di presa e funzionali a pile.

Decorare la casa con palle di luci

Una soluzione home-made composte da spago contenenti piccole luci gialle, adatte da posizionare ovunque illuminando gli angoli più disparati della nostra casa.

Un interessante alternativa in commercio potrebbero essere le palle di muschio rivestite sempre da luci decorative.

Decorare il tavolo con le luci

I giorni di festa sono un’ottima occasione per decorare in modo sfarzoso il tavolo con luci, candele e palle in vetro appese come in questa immagine.

Indispensabile, che può fare la differenza di stile, sono i dettagli del tovagliato tessile che andiamo a scegliere per queste occasioni!