La cucina ad isola è pronta per esser disposta in tutte le case e vi possiamo dimostrare come non è strettamente necessario avere spazi enormi per inserire un’isola in cucina.

Tantissime persone, soprattutto le donne, spesso sognano cucine funzionali e le possiamo avere anche in piccoli spazi senza farci mancare nulla, basta sempre pensare alle esigenze di cui abbiamo bisogno e procedere con una buona progettazione.

Le configurazioni e le finiture che determinano lo stile della cucina ad isola sono svariate: dall’isola come piano di lavoro e snack fino ad arrivare a zona lavabo e cottura.

Cucina ad isola

Fonte: Pinterest

Uno dei trend del momento, per quanto riguarda i materiali è l’utilizzo del piano in marmo abbinato al legno, in questo caso i dettagli neri danno un tocco industrial all’ambiente.

cucina ad isola con piano in fenix

Fonte: Pinterest

Il piano in fenix, in questa composizione in color fumo di londra, è uno dei materiali più utilizzato per i piani, anche in questo caso abbinato a rivestimenti in gres effetto marmo.

piano cucina ad isola centrale

Fonte: Pinterest

Quando parliamo di isola attrezzata intendiamo la struttura centrale comprensiva di zona lavabo e piano cottura. La particolarità di questa cucina è la pulizia dell’ambiente creato dalle colone incassate.

L’isola centrale permette di vivere uno spazio di relazione e condivisione con chi vive, nello stesso momento, le zone circostanti l’isola cucina.

cucina ad isola piccoli spazi

Fonte: Pinterest

Molte volte in spazi limitati la tendenza è quella di arredare con una cucina ad isola anche il resto della Zona Living mantenendo lo stesso mood stilistico in tutto l’ambiente e rompendo gli schemi progettuali standard della cucina separata dal soggiorno.

Partendo da questo nucleo centrale, possiamo sviluppare tutti gli interni della casa interpretando l’ambiente living in un senso più ampio, in questo modo tutti gli spazi sono luoghi aperti, collegati, leggeri e funzionali.

Se stai ristrutturando casa e cerchi una consulenza di Interior Design per scegliere il giusto rivestimento ceramico per la tua casa contattaci cliccando qui

Se stai pensando di realizzare una Cucina ad isola in uno spazio ridotto e magari vorresti ricevere una nostra consulenza contattaci cliccando qui.