Hai mai pensato di arredare la camera da letto con i quadri?

Aggiungere creatività alla propria camera da letto arredando con quadri è un’idea che può aiutare a rinnovare, abbellire e creare l’atmosfera di un ambiente in modo assolutamente personale.

Fondamentale è trovare un dipinto, una stampa o una foto che vi piace o rappresenti la vostra anima, in grado di farvi emozionare ogni volta che lo vedrete.

Esistono molti metodi per arredare la camera da letto con i quadri, in questo articolo vediamo insieme come posizionare in modo originale le immagini nella nostra camera da letto.

Come arredare la camera con i quadri singoli e di grandi dimensioni

Possono esser posizionati all’altezza che si vuole sopra al letto.

I quadri singoli e di grandi dimensioni risulteranno in questo modo imponenti,  protagonisti della stanza e prenderanno lo stile che gli vogliamo connotare in base anche alla cornice che andiamo ad inserire.

parete camera da letto arredata con grande quadro

letto con parete arrdata con quadro singolo

camera da letto arredata con quadro singoli poggiato

Arredare la camera da letto con quadri affiancati uno all’altro

Per la maggiore sono stampe fotografiche di una situazione o luogo che vengono affiancate o più quadri con elementi raffigurativi diversi.

È questa la situazione dove troviamo la camera da letto decorata con più quadri affiancati che creano un bellissimo effetto e riempiono la parete.

Fotografie, “quote”, stampe e cornici di diverse dimensioni e colori ci aiutano a dare lo stile che più ci rappresenta alla camera da letto

Nelle immagini che vi proponiamo andiamo dalla prima in stile pop, proseguendo alla seconda in stile moderno/elegante, fino ad arrivare alla terza che riproduce uno stile nordico.

decorare la parete della camera da letto con vari quadri affiancati

Parete retro letto arredata con quadri su mensole da appoggio

Parete del letto arredata con quadri affiancati

Arredare la camera da letto con i quadri ad appoggio su mensole o mobili

Con le mensole abbiamo una possibilità multi funzione.

Abbiamo la possibilità di appoggiare quadri, di qualsiasi dimensione e soprattutto di cambiare la loro disposizione se non dovesse più soddisfarci.

Le mensole possono prendere il colore del muro su cui sono fissate in modo tale che quando andremo a posizionare il nostro quadro abbia un effetto ad appoggio che risulta quasi sospeso nell’ambiente.

camera d aletto stile nordico con parete arreata con quadri appoggiati

Parete del letto arredata con quadri ad appoggio

testata letto arreata con quadri da appoggio

Come scegliere la cornice perfetta per il nostro quadro

La cornice ha lo scopo di mettere in evidenza il suo contenuto e di esaltarlo ecco di seguito alcune cornici di tendenza.

proposta di diverse cornici per quadri

Dopo aver trovato l’elemento giusto, possiamo posizionarlo nella zona da abbellire nel modo in cui vi abbiamo consigliato.

Utilizzando questi brevi passaggi potete creare quel tocco in più che cercavate!